Skip to content

iNova, L’INNOVAZIONE al servizio del professionista – Car Carrozzeria

Car Carrozzeria, n. 5, giugno 2021, pagg. 72-73
L’importatore unico Innotec Italia per la mobilità e l’automotive cambia nome ma indossa gli stessi colori di sempre (giallo e nero, i colori della creatività e della solidità) e lo stesso vestito: qualità, tecnologia, innovazione e consulenza.

Ogni storia ha un inizio. E ogni nuovo inizio porta con sé una grinta e una voglia di fare dalla forza dirompente.

iNova Srl nasce ufficialmente il 1° giugno 2021, ma affonda le sue radici molto lontano, in quel 1985 in cui iniziò a operare la società Euromec2 a Portogruaro.

iNova nasce dalla recente scissione dei due rami d’azienda Industria e Automotive ed è la realizzazione della visione imprenditoriale di Carlo Falcier, oggi Amministratore Unico. iNova è distributore esclusivo Innotec Mobility Italia e serve con orgoglio tutta la filiera che si occupa di riparazione, manutenzione, installazione e pulizia professionale.

SETTORI DI APPLICAZIONE

Non ci sono limiti: si va dalle biciclette ai camion e persino ai treni e agli aerei. La gamma sviluppata per la riparazione, la manutenzione e la pulizia spazia in tutti i campi della mobilità, i prodotti sono tutti professionali e come vedremo sostenibili.

SOSTENIBILITA’

Sempre un passo avanti nella sostenibilità, PCS Innotec International NV, multinazionale belga, si pone da sempre l’obiettivo di mantenere altissimi standard qualitativi nel rispetto delle rigide normative in vigore nell’ambito chimico in cui opera. 

Il reparto Ricerca & Sviluppo mette da sempre al primo posto la salute delle persone e il rispetto per l’ambiente attraverso l’utilizzo di materie prime di ultima generazione. Lavora addirittura in netto anticipo su quello che il legislatore ed il mercato richiedono.

Da parte sua, iNova crede nella sostenibilità ambientale e nella sostenibilità dell’essere umano: vita sostenibile e carriera sostenibile, intese come percorso di crescita professionale che permetta di soddisfare le proprie ambizioni e, nel contempo, di dedicare tempo e risorse ai propri interessi extralavorativi.

ATTENZIONE AL CLIENTE

iNova garantisce affiancamento ed assistenza costante ai partner di tutta Italia: oltre a presentare le caratteristiche distintive di ogni singolo prodotto, i venditori sono veri e propri consulenti, in grado di spiegare gli accorgimenti ed il metodo di utilizzo più corretto per ogni intervento, così da ottenere la massima performance e da eliminare gli sprechi, a tutto vantaggio dell’ambiente e della salute degli operatori che vanno a utilizzare il prodotto. 

EFFETTO SUI PRODOTTI

Questa visione progettuale è ben visibile nei prodotti di largo consumo usciti negli ultimi anni: i bicomponenti Repaplast Repair e Fix per la riparazione, l’incollaggio e la ricostruzione di materiali plastici sono privi di isocianati tossico nocivi. Poter usare una colla bicomponente per plastica senza isocianati tossico nocivi è stata una delle novità più rilevanti sul mercato, presentata con grande successo, anche sulla stampa di settore, alla fiera Autopromotec 2019 di Bologna (prossima edizione: maggio 2022).

Lo sbloccante Deblock Oil XS, uno dei prodotti più usati nelle officine, non ha più il simbolo GHS08 (pericolo per la salute).

La cera per scatolati e protezione sottoscocca Hi-Temp Wax, prodotto best seller, è priva di composti aromatici.