Skip to content

Benvenuti nel mondo iNova.
iNova veste i consueti colori Innotec, giallo e nero.

il nero della solidità e della tecnologia​
Mission

iNova rispetta il codice etico che si è data fin dall’inizio: promuovere la crescita personale e professionale dei clienti e dei collaboratori facendo vera cultura sui prodotti e sulla tecnologia Innotec dedicata al mondo Mobilità. 
Una tecnologia moderna, rispettosa, all’avanguardia, anticipatrice.

il giallo della creatività e dell’innovazione
Vision

iNova persegue un modello di sviluppo votato alla sostenibilità, che non miri solo al business ma tenga in eguale considerazione dignità e crescita dei collaboratori, compatibilità ambientale, ripercussioni delle proprie scelte strategiche sulla salute degli operatori. 

iNova è prima di tutto una storia d’amore.

La storia della famiglia di Carlo Falcier: la moglie Isabella, le figlie Nicole, Nadine e Alexandra, la nipotina Viola.

Il nome, come il marchio, fa leva sulle nostre percezioni, attinge alla nostra storia, cultura, modo di essere e visione del mondo.
Un nome è molto più di una semplice parola: è l’inizio di una conversazione, di una relazione. Anzi, di tante conversazioni, di tante relazioni. 

Racchiude in sé i simboli vitali del cerchio, del triangolo e della linea retta: perché iNova è partner nel mondo

Mobilità su rotaia

Mobilità su ruota

Mobilità su acqua

Mobilità su aria

UNA SQUADRA DI TALENTI

iNova nasce ufficialmente il 1° giugno 2021, ma affonda le sue radici molto lontano (1985). 

iNova Srl è la realizzazione della visione imprenditoriale di Carlo Falcier, amministratore unico.

Carlo e la moglie Isabella continuano a orientare con successo la propria attenzione nel settore della mobilità, in virtù di una partnership con la multinazionale belga PCS INNOTEC INTERNATIONAL NV che continua ininterrotta da 25 anni e che cresce di anno in anno. Innotec è premium brand internazionale con quartier generale a Dessel specializzato nella produzione di efficienti soluzioni tecnico-chimiche per la manutenzione, l’installazione, la riparazione nel mondo della Mobilità. 

Nel 2006 a Veneto e Friuli, mercati ormai consolidati, si unisce il Trentino, nel 2007 l’Alto Adige e nel 2008 la Lombardia, oggi importanti mercati sviluppati con lungimiranza, in una progressione che arriva fino al 1° aprile 2019, anno cruciale in cui l’azienda si aggiudica l’esclusiva in tutta Italia. Da allora viene avviata un’importante fase di espansione commerciale che coinvolge gradualmente il centro Italia (e presto coinvolgerà sud Italia e isole). 

La crescita è il frutto degli ottimi risultati ottenuti a livello commerciale e strategico, della credibilità e della stima ottenute presso i clienti della filiera. 

Carlo, nel corso della propria carriera, ha maturato notevoli competenze specifiche e coltivato personalmente rapporti commerciali con clienti e forza vendite nel ramo operativo della mobilità. 

Oggi il portafoglio clienti consolidato e fidelizzato permette di sviluppare nuove aree di business: due ruote, mobilità su acqua, camper – caravan – roulotte. 

Per essere competitiva nei complessi scenari odierni, iNova è attenta a temi cruciali come salute degli operatori, sicurezza, eco sostenibilità, nuove tecnologie, riduzione dei consumi, mobilità tradizionale e alternativa.

Carlo racconta:

Stare a testa alta sul mercato è difficile: bisogna studiare e prepararsi di più e meglio degli altri.

iNOVA_Carlo Falcier
"Cerco di trasformare ogni occasione in energia positiva, per stare in campo ogni giorno a testa alta. Per questo ho bisogno di vedere che chi lavora con me è parte integrante del progetto.
Credo che il messaggio più importante sia fare le cose e farle bene, con amore, cura, rispetto e passione.
Stare a testa alta sul mercato è difficile: bisogna studiare e prepararsi di più e meglio degli altri, rinunciare a molte comodità, entrare in contatto con centinaia di persone all'anno, ognuna con la sua storia.
Ma è la cosa più bella e motivante del mondo, perché il cliente sceglierà sempre ciò che sei, prima di ciò che fai. Sceglierà competenza ed eccellenza. SQUADRA”.
Carlo Falcier
Amministratore Unico
UNA SQUADRA DI TALENTI
Le qualità vincenti di un gruppo giovane e preparato

L’età media è di soli 35 anni: orizzonti aperti e curiosità costante caratterizzano il gruppo di lavoro. 

Sul mercato nazionale operano oltre 40 responsabili di zona coordinati da 5 responsabili di area. Il loro numero è in costante espansione, secondo gli obiettivi stabiliti dalla direzione commerciale. 

Si tratta di una squadra altamente formata per trasferire le giuste conoscenze e competenze alle aziende clienti e ai loro operatori. 

0
Età media dei collaboratori
0
Tecnici commerciali in Italia

SEDE OPERATIVA
Annone Veneto, Via Sandro Pertini 7/H

Politica della qualità

iNova aiuta le aziende del settore mobilità a far crescere la loro attività fornendo soluzioni tecnico chimiche innovative.
iNova fornisce assistenza continua ai clienti perché i prodotti forniti siano utilizzati al massimo potenziale.
L’azienda si impegna a dare massima attenzione alle richieste ed aspettative del cliente e a migliorare in modo sistematico e continuo l’assistenza e la consulenza sui prodotti e l’organizzazione dei suoi processi logistici.

Chiusura uffici

I nostri uffici rimarranno chiusi per ferie dall’8 al 19 Agosto.
Le attività riprenderanno regolarmente Lunedì 22 Agosto.


Buona estate!