Skip to content

Stuccare a spruzzo – High Build Filler di INNOTEC, novità 2022

Stuccare a spruzzo in carrozzeria

Spesso capita in fase di lavorazione in carrozzeria di trovarsi nella condizione dove materiali diversi hanno assorbimenti diversi e possono creare dopo la verniciatura ombre e aloni. Oppure possono esserci graffi e irregolarità

 

cofano

 

 

INNOTEC ha sviluppato una soluzione unica: High Build Filler.

 

Si tratta di uno stucco a spruzzo che evita cali e previene la formazione di isole intorno alla riparazione che si sta effettuando. 

Ha un ottimo “getto”, paragonabile a quello di una pistola a spruzzo, presentando quindi eccellenti caratteristiche di flusso. 

Copre e riempie completamente la porosità dello stucco poliestere (fori di spillo) e i graffi di carteggiatura. 

Con 2 mani incrociate si ottiene uno spessore di 160 micron impedendo la formazione di “isole” nel risultato finale. 

 

paraurti

 

Può essere utilizzato su tutti i substrati: lamiera nuda, lamiera zincata, alluminio, plastica, substrati riempiti (stucco).

Si può carteggiare dopo soli 20 minuti e sovraspruzzare dopo ulteriori 10 minuti. 

 

carrozzeria primavera

 

Disponibile nel colore più comune degli stucchi a spruzzo, CS3, quindi può essere perfettamente ricoperto con la vernice di fondo più adatta. 

Come fondo iNova consiglia Speed Primer, disponibile in 4 colori, per riparazioni parziali e veloci (speed). Prodotto dalla struttura superficiale chiusa e verniciabile alla perfezione. 

 

speed primer

Presto disponibile il nuovissimo video girato dallo staff di PCS INNOTEC Belgio presso la Carrozzeria Primavera di Azzano Decimo (PN) con tutte le fasi di applicazione, anche in cabina forno. Stefano Santarossa e il socio Claudio Castiglia sono nostri clienti da 30 anni e hanno un’ampia gamma di prodotti:  resina vetri, adesivi, primer, riparazione plastiche, pulitori, sigillanti. “I prodotti Innotec ci velocizzano i lavori, senza mai riprendere ciò che è già stato fatto. Se l’azienda va avanti in questa direzione, non abbandoniamo una gamma di prodotti storica che ci aiuta a fare un lavoro a regola d’arte”. 

prodotti

Il social Linkedin ben descrive le caratteristiche di High Build Filler in un carosello:

High Build Filler 1

High Build Filler 2

High Build Filler 3

High Build Filler 4

High Build Filler 5

High Build Filler 6

High Build Filler 7

High Build Filler 8

High Build Filler 9