Skip to content
Riparazione paraurti in plastica

Il mondo delle plastiche auto è in continua evoluzione: sempre più spesso vengono usate dalle case automobilistiche plastiche riciclate difficili da incollare o riparare per una carrozzeria.

 

In caso di danni, di lieve o notevole entità, rivolgersi ad un carrozziere di fiducia è sempre la scelta migliore, perché si tratta di un professionista specializzato nella risoluzione di problematiche legate all’incollaggio e alla riparazione.

iNova infatti si rivolge proprio ai carrozzieri, ai titolari di officina meccanica e ai loro collaboratori: per permettere loro di venire incontro alle esigenze dell’automobilista che desidera riparare eventuali danni (es. paraurti) o incollare e ricostruire parti in plastica (es. supporto fari, ranella, occhiello).

Innotec ha sviluppato un SISTEMA e una FILOSOFIA nella riparazione e incollaggio delle materie plastiche, ponendosi ai vertici del mercato mondiale, con il Sistema Topfix e il Sistema Repaplast Repair – Fix – Finish.  

Cosa chiediamo ad un prodotto per incollare alla perfezione? Ottimo aggrappaggio, rapida asciugatura, resistenza meccanica, utilizzo sicuro e senza rischi.

La gamma Repaplast soddisfa tutte le necessità: di preparazione del supporto plastico (pulizia, elettrostaticità, aggrappaggio), di incollaggio, di ricostruzione, di riparazione.

Repaplast Repair: prodotto bicomponente sviluppato per una riparazione efficace e veloce di quasi tutte le attuali plastiche automobilistiche, soprattutto quelle flessibili (ed. paraurti, parafanghi, spoiler); disponibile in due colori, grigio e nero.

Repaplast Primer NF (New Formula): un aggrappante a base polimerica trasparente, ideale soprattutto per plastiche riciclate, a rapida evaporazione con tempo d’applicazione di 24 ore. Costituisce la base ideale per ulteriori lavorazioni quali: riparazioni, verniciatura, etc. Assicura adesione a quasi tutte le plastiche automobilistiche.

Repaplast Foundation Tape: benda speciale rinforzata ed impregnata con un adesivo universale che viene usata per le riparazioni di buchi e crepe su materiale sintetico.

Repaplast Colour Finish Better Care: vernice professionale e moderna per materie plastiche, ottima per ricreare la tonalità originale di fabbrica.

Repaplast Finish: stucco di finitura. Ha un’ottima adesione, asciuga rapidamente e si leviga in modo perfetto.

Topfix black: prodotto bicomponente per incollare velocemente diversi materiali o ricostruire parti. Ha un’ottima adesione, si asciuga rapidamente, è ben levigabile.

E per la pulizia? C’è tutto ciò che serve a portata di mano:

Repaplast Cleaner AS (sta per Anti Static): pulitore antistatico adatto per quasi tutti i tipi di materiali sintetici.

Completano la gamma: Mixer Gun (pistola per bicomponente), gli appositi beccucci per l’erogazione e la miscelazione, e un dettagliato manuale d’uso.

Scrivici per sapere chi è il tecnico – commerciale della tua zona o chiama Giulia del Servizio Clienti 388 3589082. 

AFFIDATI SEMPRE A MANI ESPERTE

Innotec supporta l’attività degli specialisti carrozzieri, autoriparatori e meccatronici, impegnati a garantire assistenza costante e interventi qualificati agli automobilisti. 

Spesso servono riparazioni d’urgenza e Innotec ha la sua specializzazione primaria nelle plastiche (superfici porose a bassa tensione superficiale). 

Dove è presente iNova

La rete commerciale di iNova, formata da una rete di esperti consulenti tecnico commerciali coordinati da area manager e un responsabile vendite, è presente in queste regioni:

Abruzzo

Emilia-Romagna

Friuli-Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Sardegna

Toscana

Trentino-Alto Adige

Umbria

Valle d’Aosta

Veneto