Skip to content
La squadra dei responsabili di area iNova in Italia

“Senso e scopo: ecco cosa rende un lavoro, anche durissimo, tollerabile e perfino appassionante”.

(Fedor Dostoevskij) 

Senso e scopo sono i due pilastri dell’attività dei nostri responsabili di area, protagonisti della rubrica Linkedin “5 è il numero perfetto”: una panoramica delle nostre braccia – menti – occhi – orecchie – voci sul mercato.

Il responsabile di area affianca i responsabili di zona, fornendo la necessaria assistenza tecnica e facendosi interprete presso la sede centrale dei problemi o delle eventuali difficoltà rilevate.

Questa figura professionale, centrale in un’azienda di tipo commerciale come iNova:

  • predispone il budget delle sue zone di competenza
  • verifica che da ognuna di queste vengano raggiunti gli obiettivi stabiliti 
  • definisce le strategie aziendali 
  • analizza e monitora l’evoluzione del mercato

 

In ordine cronologico di presenza in azienda vi presentiamo:  Stefano Nocent, Alberto Sozzi, Marco Cavallari, Fabrizio Fiore, Lorenzo Bresci.

 

STEFANO NOCENT

 

Responsabile Nord Est 

 

In azienda da giugno 2018, ha in gestione 7 risorse tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, con un piccolo sconfinamento in Lombardia. E’ approdato qui dopo una lunga esperienza in una multinazionale del settore alimentare (28 anni tra vendita diretta e gestione della rete di vendita).

La crescita di Veneto e Friuli è lo specchio della crescita aziendale: il 2022 sul 2021 segna infatti un bel +35% e molti suoi commerciali hanno ottenuto primati importanti (record fatturato mese, record fatturato giorno).

A Venezia – città e isole – Stefano ha aperto per Innnotec il mercato della cantieristica navale: fiore all’occhiello sono le manutenzioni sulle gondole, manifattura principe della Serenissima.

Una mentalità vincente la sua, sempre orientata in avanti, dove la curiosità e la propensione ad imparare, sempre e da tutti, gioca un ruolo determinante.

Il suo motto: “Con disciplina, giusto metodo, curiosità puoi raggiungere qualsiasi risultato”.  

 

Scoprilo su Linkedin

 

Stefano Nocent

ALBERTO SOZZI 

Responsabile Lombardia

In azienda da settembre 2018, gestisce 7 risorse. La Lombardia è regione chiave e storica, dove Innotec è presente ormai da 16 anni e dove c’è una solida base di clienti affezionati. 

“Sento una grande responsabilità per questo, ma anche una grande carica e motivazione. Coraggio e visione riassumono il mio atteggiamento verso la vita e verso il lavoro. Sono aperto, duttile. Tratto le diversità come risorse, come fa un genitore con i figli. Che, giustamente, sono tutti diversi e vanno approcciati con stili diversi”.

Il suo motto: “Insieme si fa strada”. 

Scoprilo su Linkedin

Alberto Sozzi

 

MARCO CAVALLARI

Responsabile Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo 

Gestisce un’area ampia e variegata dal punto di vista geografico (Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo), che gli garantisce trasferte, dinamicità e un lavoro sempre diverso. Dopo una lunga esperienza in una grande azienda del settore alimentare come direttore di filiale e poi come formatore dei direttori di filiale, ha iniziato da responsabile di zona nel 2020, ha fatto per un anno il formatore dei responsabili di zona appena inseriti su Piemonte – Liguria – Toscana – Umbria e da gennaio 2022 è responsabile di area. 

Ha così avuto la fortuna e l’opportunità di sperimentare in prima persona tutte le “vite” professionali di iNova. Gestisce 7 risorse.

“Mi piace trasmettere la voglia di farcela: questo per me è impagabile”.

Il suo motto: “Succede sempre qualcosa di meraviglioso”.

Scoprilo su Linkedin

Marco Cavallari

 

FABRIZIO FIORE 

Responsabile Nord Ovest 

Fabrizio è in iNova da giugno 2021. Amore a prima vista: quando ha deciso di accettare la proposta, ha costruito con la direzione commerciale e la selezione la propria squadra di vendita in pochissimi mesi. Oggi gestisce 6 risorse nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. 

“Sono stati mesi di lavoro intenso, che hanno comportato un impegno notevole dal punto di vista fisico – spostamenti, supporto nelle demo – e psicologico, perché costruire ex novo è sempre impegnativo. Ora che siamo entrati nelle grazie dei professionisti stiamo raccogliendo i frutti di questo percorso”. 

Il suo motto: “Si vende tutto, sempre, prima o poi. E’ solo questione di tempo”. 

Scoprilo su Linkedin

Fabrizio Fiore

LORENZO BRESCI

Responsabile Toscana, Umbria, Lazio 

10 anni in una multinazionale di accessori e abbigliamento sportivo, approda in azienda ad agosto 2021. La rete di vendita non era ancora completamente formata. Oggi è responsabile di area Toscana, Umbria e Lazio e gestisce 7 risorse, tutte giovanissime. Lui stesso è un ’88, giovane tra i giovani.

Cos’è la vendita nel ventunesimo secolo? “Ora più che mai l’abilità di aiutare le persone e procurare loro ciò di cui hanno bisogno. Perché la voce gira. E se sei uno in grado solo di prendere, lo sapranno presto. Mentre se sei capace di dare, lo diranno in giro”.

Il suo motto: “Solo uno: ascoltare. E dopo aver ascoltato, ascoltare ancora”. 

Scoprilo su Linkedin

Lorenzo Bresci