Skip to content

La “coppia” che prolunga la vita dei motori, Bellauto / Il Giornale dei Veicoli Commerciali – Oil Flow Renovator & Engine Oil Plus

Oli motore
Bellauto, marzo 2022 - Il Giornale dei Veicoli Commerciali, gennaio-febbraio 2022, pag. 38
La "coppia" che prolunga la vita dei motori

Normalmente il cambio olio di una vettura viene effettuato dopo aver percorso da 25.000 a 35.000 km. Ci sono automobilisti però che allungano i tempi, con inevitabili conseguenze: morchia nera e olio fortemente addensato.

Per risolvere questi problemi, esistono sul mercato vari tipi di prodotti per il lavaggio motore. In un’ottica di differenziazione delle prestazioni, sempre più carrozzieri offrono anche questo servizio.  La novità più importante del 2022 di iNova Innotec Mobility Italia è un sistema di pulizia e protezione composto da due prodotti: Oil Flow Renovator e Engine Oil Plus

Il primo è un additivo che – dopo il cambio olio – ne previene la contaminazione prematura attraverso l’azione combinata di tre principi attivi: solvente, disperdente e detergente. Pulisce il carter, i condotti dell’olio, gli anelli dei pistoni (le fasce elastiche) e le punterie idrauliche delle valvole, in modo che il sistema di lubrificazione e il motore funzionino in modo ottimale. Si utilizza preferibilmente in combinazione con il secondo, Engine Oil Plus, rivestimento scorrevole importante per le parti in movimento, che previene il consumo di olio e ferma le perdite dalle guarnizioni sia quelle in gomma sia quelle delle valvole, contribuendo anch’esso a prolungare la vita del motore, rallentando il processo di invecchiamento e ispessimento dell’olio. 

Privi di pittogrammi, quindi sicuri per la salute e per l’ambiente, entrambi i prodotti sono applicabili su motori benzina, Gpl e diesel con o senza turbo (4 tempi), particolarmente su quelli utilizzati intensamente. Il loro impiego migliora la combustione, diminuisce i consumi di carburante e attenua i rumori del propulsore. 

I prodotti sono venduti in confezioni da 300 ml: con una bottiglia si possono trattare da 3 a 6 litri di olio motore. 

Al professionista che ne acquista 12+12 o 6+6 unità viene dato in omaggio l’espositore.