Skip to content

Nome nuovo, LUNGA ESPERIENZA – BellAuto

BellAuto
BellAuto, n. 5 anno 23, giugno/luglio 2021, pagg. 50-51
Post-vendita / Quattro chiacchiere con Carlo Falcier, iNova - A partire dal 1° giugno 2021 Euromec2 Automotive cambia denominazione diventando iNova Srl. In continuità con la sua storia l'azienda distribuisce in esclusiva il marchio Innotec Mobility della multinazionale belga PCS Innotec International NV. Qualche dettaglio in più dall'amministratore unico.

Il 1° giugno 2021 segna un nuovo inizio per il marchio Innotec, rappresentato per la mobilità in esclusiva da una nuova società: iNova Srl, con sede ad Annone Veneto (Venezia). L’azienda affonda le sue radici molto lontano, in quel 1985 in cui iniziò a operare Euromec2 a Portogruaro. iNova nasce, infatti, dalla recente scissione dei due rami d’azienda Industria e Automotive ed è la realizzazione della visione imprenditoriale di Carlo Falcier, oggi amministratore unico. 

In continuità con l’esperienza precedente, la società è distributore Innotec Mobility Italia e segue tutta la filiera dei professionisti della riparazione, installazione, manutenzione e pulizia professionale di ogni mezzo di trasporto. 

“E’ cambiato il nome – spiega Carlo Falcier – che rimanda al concetto di innovazione al servizio del professionista, ma non sono mutati i colori che rappresentano i prodotti da noi proposti – il giallo e il nero, che sottendono creatività e solidità – e i cardini su cui fondiamo la nostra esperienza:  qualità, tecnologia, innovazione, consulenza”.

Falcier si propone da sempre di fare impresa in modo sostenibile. 

“Significa non solo rispetto per l’ambiente, ma anche per l’essere umano. Tradotto in azioni  – chiarisce l’amministratore unico – proponiamo soluzioni ecosostenibili e percorsi di crescita professionale che permettono ai dipendenti di soddisfare le proprie ambizioni dedicando tempo e risorse anche agli interessi extra lavorativi. Questo si riflette in modo positivo sul lavoro e sui rapporti coi partner in tutta Italia ai quali il nostro personale garantisce affiancamento e assistenza costante”. 

La visione progettuale condivisa con Innotec è ben visibile nei prodotti di largo consumo usciti negli ultimi anni:  i bicomponenti Repaplast Repair e Fix per la riparazione, l’incollaggio e la ricostruzione di materiali plastici sono privi di isocianati tossico nocivi. Altri esempi sono lo sbloccante per autofficina Deblock Oil XS, privo del simbolo di pericolo GHS08, e la cera per scatolati e protezione sottoscocca Hi-Temp Wax, priva di composti aromatici. 

“Oltre a presentare le caratteristiche distintive di ogni singolo prodotto – aggiunge l’imprenditore – i nostri venditori sono veri e propri consulenti, in grado di spiegare gli accorgimenti necessari e il metodo di utilizzo più corretto per ogni intervento, così da ottenere la massima performance e da eliminare gli sprechi, a tutto vantaggio dell’ambiente e della salute degli operatori. Il punto di forza dei prodotti che vendiamo? La qualità, che si traduce in affidabilità, credibilità, prestazioni di alto livello, sicurezza, velocità di esecuzione, costanza nel tempo, solida reputazione. E in formazione continua, che siamo in grado di garantire a tutta la filiera al fine di raggiungere sempre massima resa e giusto profitto”. 

VISTI DA VICINO: CHI E' PCS INNOTEC INTERNATIONAL NV

Multinazionale con sede a Dessel, PCS Innotec International NV si pone da sempre l’obiettivo di mantenere altissimi standard qualitativi nel rispetto delle rigide normative in vigore nell’ambito chimico in cui opera. Sigillanti, mastici, primer, rivestimenti, vernici, grassi, lubrificanti, pulitori, nastri, oltre a kit per riparare plastiche, cristalli, tessuti, graffi e danni su vari tipi di supporti: questa è la proposta di Innotec sul mercato. La rete di distribuzione a livello globale è composta da 650 tecnici commerciali vendite, raggiunge 35 paesi, serve più di 250.000 aziende in tutto il mondo e si avvale di 22 importatori nel mondo (in Italia due). Il reparto Ricerca & Sviluppo mette da sempre al primo posto la salute delle persone e il rispetto per l’ambiente attraverso l’utilizzo di materie prime di ultima generazione.