Skip to content

Nasce iNova, Innotec Mobility Italia – Notiziario Motoristico

Notiziario Motoristico
notiziariomotoristico.com, 18 giugno 2021
Entra in scena una nuova realtà nel mondo automotive: ecco iNova. Conosciamola più da vicino.

Il 1° giugno 2021 entra in scena una nuova realtà nel settore dei grassi, pulitori, sbloccanti, additivi per motore ecc. per il mondo automotive e non solo: iNova srl.

L’azienda non è un nuovo player nel settore, ma affonda le sue radici nel 1985, anno in cui Euromec2 iniziò a operare a Portogruaro. iNova infatti è figlia delle recente scissione aziendale che sancisce di fatto la piena autonomia di quello che era ed è il ramo della mobilità all’interno della società veneta. 

Nuovo nome, nuovo logo, nuova sede operativa ad Annone Veneto (Venezia) e nuovo sito web, ma la qualità e la varietà dei prodotti Innotec di sempre. 

Dii fatto, iNova rappresenta la realizzazione della visione imprenditoriale di Carlo Falcier, amministratore unico della nuova società. Nel corso della propria carriera, Falcier ha maturato notevoli competenze specifiche e coltivato personalmente rapporti commerciali con clienti e forza vendite nel ramo operativo della mobilità. 

Ecco dunque che iNova copre le esigenze dei professionisti in tutti i settori della mobilità: da quello automotive ai trasporti su rotaia (treni), acqua (barche) e perfino il settore aeronautico.  Come dichiara Carlo Falcier nel descrivere la nuova realtà imprenditoriale: “iNova è orgogliosamente l’unica partner italiana Innotec per la mobilità. Per essere competitiva nei complessi scenari odierni, iNova è attenta a temi cruciali come salute degli operatori, sicurezza, eco-sostenibilità, nuove tecnologie, riduzione dei consumi, mobilità tradizionale e alternativa”.