Skip to content

Nasce iNova, Innotec Mobility Italia – Notiziario Motoristico

Innotec Mobility Italia
Notiziario Motoristico, n.6 luglio 2021, pag. 56
Nasce iNova, Innotec Mobility Italia

Il 1° giugno 2021 entra in scena una nuova realtà nel settore dei grassi, pulitori, sbloccanti, additivi per motore ecc. per il mondo automotive e non solo: iNova Srl

L’azienda non è un nuovo player nel settore, ma affonda le sue radici nel 1985, anno in cui Euromec2 iniziò a operare a Portogruaro (Venezia). iNova, infatti, è figlia delle recente scissione aziendale che sancisce di fatto la piena autonomia di quello che era ed è il ramo mobilità all’interno della società veneta. 

Nuovo nome, nuovo logo, nuova sede operativa ad Annone Veneto (Venezia) e nuovo sito web, ma la qualità e la varietà dei prodotti Innotec di sempre. 

Nel solco della tradizione, quindi, iNova Srl veste i consueti colori Innotec, giallo e nero: il giallo, simbolo della creatività e dell’innovazione; il nero a rappresentare la solidità e la tecnologia. Di fatto, iNova rappresenta la realizzazione della visione imprenditoriale di Carlo Falcier, amministratore unico della nuova società. Nel corso della propria carriera, Falcier ha maturato notevoli competenze specifiche e coltivato personalmente rapporti commerciali con clienti e forza vendite nel ramo operativo della mobilità.

Ecco, dunque, che iNova copre le esigenze dei professionisti in tutti i settori della mobilità: da quello automotive ai trasporti su rotaia (treni), acqua (barche) e perfino il settore aeronautico.

Come dichiara Carlo Falcier nel descrivere la nuova realtà imprenditoriale: “iNova è orgogliosamente l’unica partner italiana Innotec per la mobilità”.

Per essere competitiva nei complessi scenari odierni, iNova è attenta a temi cruciali come salute degli operatori, sicurezza, ecosostenibilità, nuove tecnologie, riduzione dei consumi, mobilità tradizionale e alternativa.