Skip to content

iNova consolida i propri mercati storici e si espande in nuovi territori – Car Carrozzeria

Car Carrozzeria, n.7 settembre 2021
iNova consolida i propri mercati storici e si espande in nuovi territori. Le ricerche di lavoro sono aperte oggi in Toscana e Lazio.

“I miei collaboratori e io abbiamo costruito una piccola ma grande azienda, che affonda le radici nell’amore per il lavoro e in uno stile 100% italiano”. Così Carlo Falcier, Amministratore Unico, descrive come in un’istantanea la sua “creatura” iNova Srl, nata ufficialmente il 1° giugno 2021 ma erede di una tradizione lunga oltre 30 anni.

Oggi iNova è orgogliosamente l’unica partner italiana Innotec per la mobilità. Una realtà piccola, semplice, con dietro e dentro un grande brand internazionale, specializzata nella distribuzione di prodotti e soluzioni tecnico-chimiche per la manutenzione, la riparazione, l’installazione, la pulizia professionale. 

iNova guarda ora con orgoglio all’intero mercato Italia. “Solidità, storia e continuità nel tempo ci permettono di puntare sulla forza delle soluzioni. Il successo dei nostri clienti è il nostro successo, e il rapporto di fiducia si costruisce sempre attraverso i risultati ottenuti insieme. Dal supporto glocale all’assistenza locale, iNova c’è”. 

Dopo la fase di assestamento e riorganizzazione iniziale – nuova sede, nuova immagine aziendale, nuovo sito – iNova è pronta a decollare e ad espandersi, forte dell’intelligenza umana, sociale e relazionale delle sue risorse interne e commerciali, che sanno leggere il contesto e trasmettere i valori e la cultura aziendale al mercato di riferimento. 

Ai clienti italiani, cioè ai professionisti della filiera della mobilità (mondo auto, moto, bici, barche, mezzi su rotaia, aerei) iNova garantisce affiancamento e assistenza costante.

Oggi l’azienda è attiva in undici regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo. L’allargamento territoriale entro dicembre 2021 è previsto per le province mancanti della Toscana e nel Lazio, regione ancora scoperta, mentre dal 2022 saranno inseriti anche distributori nel Sud Italia e isole. Terre nuove, tutte da esplorare: habitat fertili per nuovi orizzonti di sviluppo.

A guidare la forza vendite Massimiliano Tiso, che viene da una lunga esperienza nel campo automotive. 

“Innotec continua a darci fiducia e iNova, forte degli ottimi risultati ottenuti nel nord Italia soprattutto in regioni chiave per fidelizzazione e volume d’affari come Veneto, Lombardia, Friuli, Trentino Alto Adige, festeggerà il prossimo anno 25 anni di collaborazione con la casa madre, che dal Belgio aiuta i clienti non solo a lavorare più velocemente, meglio e in modo più efficiente, ma a farlo in modo più sano e più rispettoso dell’ambiente e della salute delle persone”, racconta Carlo Falcier. 

Quali le parole chiave del presente e del futuro?

“Appartenenza. Condivisione. Connessione. Formazione. Intraprendenza. Cura del cliente. Capacità di evolvere. Autenticità”.