Skip to content

Body Finish, verniciatura rapida delle parti interne della carrozzeria – BellAuto

Body Finish
Bellauto, n.5 giugno/luglio 2020, pag. 61
INNOTEC Verniciatura rapida delle parti interne della carrozzeria

Normalmente le parti interne della carrozzeria dell’auto (come montanti, bagagliai, fondi, cofani, parafanghi, interni porta) vengono verniciate in 4 colori universali: grigio, verde, beige e blu grafite. 

Se si deve ripristinare una parte e poi rifinirla nella tonalità originale, il carrozziere deve preparare appositamente la vernice, con un elevato costo in termini di spesa e di tempo. Proprio per risparmiare tempo, Innotec ha sviluppato la vernice acrilica 1k Body Finish.

Il prodotto ha un doppio beccuccio per uno spruzzo piatto ed è proposto con due diversi ugelli – rosso e nero – con capacità di erogazione rispettivamente di 3,0 g/s (paragonabile alla pistola di verniciatura) e 1,2 g/s. Il primo è indicato per ampie superfici; il secondo per verniciare parti piccole o bordi. 

Body Finish dona un’elevata copertura e asciuga velocemente. Verniciabile dopo circa 20 minuti, è resistente e vanta eccellenti proprietà anticorrosive nonché ottimo aggrappaggio su superfici carteggiate, ferrose e non. E’ disponibile nei 4 colori citati, che si possono anche combinare tra loro per ottenere un risultato originale. 

Vari i vantaggi di questa soluzione: Body Finish è pronto all’uso, è fuori polvere in meno di 10 minuti rispetto alla tradizionale vernice, con risultati conformi all’originale.