Soluzioni innovative per il settore nautica
Il settore nautica non è mai stato così popolare come oggi.
Sempre più persone praticano il turismo sportivo outdoor e vogliono godersi un viaggio rilassante su canali, fiumi, laghi, mari. Per altre la barca è necessaria per ragioni professionali: pensiamo ai taxi, alle gondole, ai traghetti, ai vaporetti, ecc.
Innotec offre una gamma completa per mantenere yacht, barche, barche a vela, gommoni, scialuppe in condizioni ottimali e per rendere sicura e soddisfacente al 100% la vita a bordo.
Che si tratti di lavori di assemblaggio o riparazione, manutenzione del motore, pulizia o protezione elettrica, Innotec ha i prodotti qualitativamente adeguati per tutte queste esigenze.
Qualche numero? La nautica italiana produce un fatturato globale di 4,78 miliardi di euro, di cui 1,64 nel mercato interno, e occupa 23.510 addetti, che diventano 180.000 se si considera tutta la filiera coinvolta nella realizzazione delle imbarcazioni.
In crescita l’export: all’estero va l’85% della produzione tricolore.
La nautica è un settore uscito bene dalla pandemia, soprattutto nel segmento dei superyacht (sopra i 24 metri) e dell’indotto connesso.
Nautica in Italia vuol dire due cose: Salone di Genova (settembre) e Salone di Venezia (giugno).
Dal rimessaggio alle grandi società di servizi per yacht, piccole barche a motore, traghetti, vaporetti, battelli, barche a vela, i prodotti Innotec sono utilizzati ovunque. Perché, ovviamente, la sicurezza operativa è legata alla qualità della manutenzione e ai corrispondenti prodotti di qualità.
QUALITA’ CHE AGGIUNGE VALORE
Investiamo le nostre energie nello sviluppo di prodotti che sanno effettivamente fare la differenza. In questo modo, aggiungiamo valore al lavoro che il professionista fa con i nostri prodotti.
Aiutiamo i nostri clienti non solo a lavorare più velocemente, meglio e in modo più efficiente, ma anche a farlo in modo da proteggere la salute degli operatori e l’ambiente. Qui ci piace aprire nuovi orizzonti. Di volta in volta, riusciamo a sviluppare alternative ecologiche e compatibili con la salute prima che il mercato o i legislatori lo richiedano.
PCS INNOTEC NV si basa su un modello decentralizzato, con 22 distributori nazionali. iNova è l’unico in Italia per la mobilità. In ogni paese in cui opera, Innotec lavora con rappresentanti altamente qualificati che visitano personalmente i clienti e dimostrano dal vivo i prodotti. Durante queste visite in sede, otteniamo un quadro preciso di ciò che conta davvero per i nostri clienti e lavoriamo con loro per trovare le giuste soluzioni ai problemi quotidiani.
PULIRE E RINNOVARE
Pulizia del ponte, prua > Innoplast Cleaner, Aquatec 500
Pulizia dello scafo, dell’elica > Calcium Clean
Pulizia di oblò ed interni > Foam Glass Clean Plus, Glass Towel, Easy Clean, Clean & Shine Towel, Air Shot
Cura dei sedili, fodera, copertura della barca > Leather Cleaner, Leather Protector, Leather Wipes, Multi Clean, Spray Adhesive
Lucidatura di corrimano in acciaio inossidabile > Inno-X
Lucidatura e cera > Easy Polish, Spot Pad Wool, Spot Pad Foam, Spot Handpad, Xpress SET (Wash, Wax, Towel)
Prodotti per la pulizia > Aquatec 500, Multi Wipes
IMPIANTO ELETTRICO
Installazione di apparecchiature elettriche, navigazione, riscaldamento, sistemi di aria condizionata > Easy Fit Connectors, Easy Fit Sleeves, Linen Tape, Multi Spray 1000, Tyre Lube, Black Bull Tape, Self Sealing Tape
Riparazioni > Electro Seal, SP200, Contact Clean
RIPARAZIONE E MANUTENZIONE
Collegamento e riparazione di impianti sanitari, idraulici, di riscaldamento > Leak Tracer, Thread Seal, Inno-Lock, Multisol
Falegnameria (interno) > Timber Construct, Timber Fix 30, Powerbond, Adheseal, Versabond
Manutenzione generale, adeguamenti e riparazioni > Multi Spray 1000, Repaplast Fix, Repaplast Repair, Fine-Tef Oil, High-Tef Oil, Seal & Bond Remover, Versabond, Quick Bond
Applicazione antiscivolo su ponte, scale > Antislip Spray, Antislip Coating, Repaplast Primer NF
Riparazione di giunture e sigillature (interno) > Easy Seal XS
Incollaggio > Adheseal, Moulding Tape, Clear Mount Tape
Applicazione adesivi e pellicole > Application Activator
SALDATURA E LAVORAZIONE DEI METALLI
Saldatura > Zinc Coat, Construction Primer, Alu Finish, Metal Finish, Topweld NF, EP Cutting Oil, 2C Metal
Riparazione > Metal Weld
Verniciatura > Black Body Paint, Frame Finish
Prodotti per la pulizia > Power Clean, Ultra Clean
MOTORI
Revisione e manutenzione dei motori > Easy Gasket, Ceramic Grease, Deblock Oil XS, Deblock Ice, Multi Spray 1000, DPF Doctor, FS Cleaner, White Grease, Fine-Tef Oil, Inno-Lock
Prevenzione estiva ed invernale > Diesel Plus, Fuel Plus, Injection Clean, Valve Clean, Oil Flow Renovator, Engine Oil Plus
Prodotti per la pulizia > Power Clean
A PROVA DI FUTURO – PRIVI DI GHS08!
Alla PCS INNOTEC ci sforziamo di garantire che i nostri prodotti siano sicuri e, soprattutto, sani da utilizzare. Ecco perché ci impegniamo a sviluppare prodotti senza GHS08. La maggior parte della nostra gamma è priva di sostanze nocive, quindi gli utilizzatori di questi prodotti non hanno bisogno di essere formati e certificati.
Un nuovo regolamento di legge è stato approvato!
Tutti i dipendenti devono essere formati e certificati nella lavorazione sicura dei prodotti contenenti diisocianati entro il 24 agosto 2023. Questo si applica a tutti gli utilizzatori commerciali e industriali di prodotti con una concentrazione totale di diisocianato monomerico maggiore o uguale allo 0.