Skip to content

Colla trasparente per parti in plastica, BellAuto n. 8, novembre- dicembre 2023

Plastic Fix
BellAuto n.8 / novembre dicembre 2023, pag. 67
Colla trasparente per parti in plastica

Si chiama Plastic Fix, lo propone l’azienda belga Innotec (marchio distribuito in esclusiva per l’Italia da iNova, Annone Veneto, Venezia) ed è una colla bicomponente estremamente rapida, priva di ingredienti nocivi e sviluppata appositamente per riparare le materie plastiche. 

Il prodotto, resistente all’umidità, vanta una buona capacità di riempimento grazie all’esclusiva struttura in gel. La speciale formulazione trasparente, inoltre, consente che qualsiasi giunto di collegamento assuma il colore della parte incollata, senza ingiallire col tempo. 

Plastic Fix può essere dosata con estrema precisione grazie alla comoda doppia cartuccia e all’utilizzo della pistola miscelatrice Mixer Gun, il cui ugello consente ai carrozzieri di essere accurati nell’applicazione. Il prodotto residuo rimane nella cartuccia senza indurirsi. 

Grazie alla buona stabilità, Plastic Fix è ideale anche per l’impiego su superfici verticali. Dopo averla applicata, bisogna aspettare dieci minuti prima della carteggiatura e un’ora per la verniciatura.